Uno chansonnier, un pianista cantante, una cantante-ballerina, un mimo-clown ci ripropongono nel 2019, il gusto dell’ umorismo macabro – satirico – surreale che era proprio del  gruppo dei Gufi degli anni ’60.

Non si tratta certo di un remake, ma di un modo nuovo ed attuale, musicalmente ben armonizzato, di riproporre un repertorio del Cabaret Musicale che non è usuale in Italia e che sta avendo un successo notevole dopo l’era del “demenziale”; si scopre così come l’ironia dei Gufi, in questo nuovo contesto, graffi ancora senza essere riflusso.

Lo spettacolo è costruito come un viaggio surreale in una notte di fine settimana dove i “GOTTURNI” cantando, ballando e “sparando” sorprese ci conducono al cimitero – luogo ideale per l’amore – alla tristezza del fast-food, dalla stazione deserta al Commissariato, dal viveur aspirante suicida al piazzale della chiesa con borghesia spettegolante ed esibizionista, dai gatti delusi in amore ai cantastorie della mattina della festa.

Costumi neri e viola con bombetta ma anche pagliette, fiori e accessori sgargianti con momenti di vera clownerie musicale.

Con: Anna Paganini, Claudio Messini,  Leonardo Morelato, Francesco Bussi

Regia di Nanni Svampa

scheda