Antologia di Spoon River
- Data10/09/2017
- Ora21:00
- LuogoBastione San Francesco – Verona
- Name
- Tel.+39 348 24 50 564 Anna
Presentazione.
L’opera è un recital che si sviluppa secondo una sceneggiatura teatrale: i personaggi interpretano una vicenda a sé stante inserita nel contesto della cittadina di Spoon River che fa da sfondo ai drammi umani che in essa accadono.
Le poesie , introdotte da una presentazione recitata, vengono intervallate da alcune delle ballate di Fabrizio De Andrè tratte dalla raccolta “Non al denaro, non all’amore , né al cielo”, per suggellare l’indiscutibile modernità di questa opera poetiche, che il grande cantautore genovese ha saputo valorizzare, al punto che la stessa Fernanda Pivano in una occasione ha dichiarato: «Fabrizio ha fatto un lavoro straordinario; lui ha praticamente riscritto queste poesie rendendole attuali .Sia Masters che Fabrizio sono due grandi poeti, tutti e due pacifisti, tutti e due anarchici libertari, tutti e due evocatori di quelli che sono stati i nostri sogni. Poi Fabrizio sarà sempre attuale, è un poeta di una tale levatura che scavalca i secoli.».
regia di Claudio Messini
il bastione si trova in via Dell’Autiere 4. Come parcheggio si può trovare:
– poco prima del bastione (circa 50mt ) venendo da Basso Acquar, all’altezza del semaforo che si immette su via Dell’Autiere, a destra c’è uno spiazzo dove si trova il parcheggio di un elettrauto.
– di fronte al bastione, nel quartiere sottostante, a cui si accede da via Del Fante
– dopo il ponte san Francesco a destra lungo l’Adige, di fronte alla cisl
Biglietto intero: 10 euro
Under 16: Gratis
Per chi viene in bici: 7 euro