Moby Dick

  • Data
    31/08/2019
  • Ora
    21:15
  • Luogo
     Castello Scaligero – Villafranca – Vr
  • Name
  • Tel.
    +39 348 2450564 Anna

Presentazione.

Prima dello spettacolo degustazione vini tipici delle località di provenienza delle compagnie teatrali ospiti. Degustazione inclusa nel biglietto di ingresso. Ingresso €. 5,00.

I Guardiani dell’Oca (Abruzzo) in

Moby Dick

da Heman Melville

Regia di Ada Umberto De Palma

Moby Dick è una storia fatta di uomini coraggiosi, di tempeste, strani incontri, misteriose creature marine, capitani coraggiosi, ma soprattutto fatta da infiniti sussulti dell’anima, che come onde impetuose, spingeranno ognuno di noi verso l’ignoto, verso quel blu profondo nel quale ogni desiderio di conoscenza combatte per scongiurare il proprio naufragio.

E’ una storia avventurosa dai dialoghi intensi, comici e a volte poetici; una storia fatta di attori, pupazzi, sagome e ombre, che interagendo nel gioco narrativo, cercano un delicato equilibro affabulatorio capace di conquistare ogni attento ascoltatore. In questa cornice, fatta di una teatralità che non rinuncerà mai alla sua vocazione di stupire con l’essenzialità delle cose semplici, agiranno i principali protagonisti del capolavoro di Herman Melville. Ecco che la sfida sui mari tra Acab e Moby Dick è servita, narrata da chi, testimone inconsapevole della deriva inesorabile di ogni ragione, non rinuncia al suo istinto vitale che lo vede aggrappato ad un pezzo di legno come unico superstite in mezzo ad un mare di solitudine ed immensità.