Barbera & Champagne

  • Data
    14/08/2021
  • Ora
    21.00
  • Luogo
    Castello – Soiano al lago  – Bs
  • Prenotazioni
    info@gotturni.it
  • Tel.
    3482450564

Descrizione.

Ingresso libero.  “Barbera & champagne” testi e canzoni di Giorgio Gaber

Anna Paganini  (voce)

Claudio Moro (chitarra)

Regia di Claudio Messini

A diciotto anni dalla scomparsa dell’indiscusso inventore del Teatro Canzone, la compagnia teatrale I Gotturni vuole proporre un “originale” recital omaggio al grande artista Italiano: Giorgio Gaber.
Originale per la scelta artistica: una donna interpreterà come solista, tipico del teatro di Gaber, pezzi quali la libertà, le elezioni, mi scusi Presidente, il dilemma, far finta di essere sani ecc… Una carrellata di brani tra i più emblematici e significativi dell’opera Gaberiana senza tralasciare i più popolari.
Alcuni monologhi introdurranno, secondo gli stilemi del teatro canzone, i brani cantati.
Una recital per raccontare Giorgio Gaber con tanto tanto amore. Anna Bresaola accompagnata alla chitarra da Claudio Moro canterà il “suo” Giorgio Gaber, con l’umiltà dell’amore, senza pretese imitative, ma con la gioia di ricordarne, appassionatamente, l’inimitabile grandezza.
Diceva l’indimenticato artista milanese: “la mia speranza è che qualcuno possa convincere gli altri a cambiare cammino. Ogni volta che vado in scena mi carico, per avere fiducia nello spettatore, proprio con la speranza che la testa della gente possa cambiare”.
Ed è proprio nel nome di questa “speranza”, che Anna ritiene doveroso ricordarlo, perché le sue parole, le sue canzoni continuino a smuovere gli animi degli ascoltatori.
Musica, canto, mimo, recitato sapientemente amalgamati dalla regia di Claudio Messini.

Prenotazione obbligatoria con whatsapp/sms – Pro Loco Soiano
al 333 77 33 577

 

Upcoming
Events.